Sei pronto per la fattura elettronica?
Passepartout mette a disposizione dei suoi clienti un servizio all inclusive integrato in grado di gestire tutto il processo (emissione, firma, trasmissione e conservazione).
Tu emetti la fattura e al resto pensiamo noi! 
 
Dal 1° gennaio 2019 tutti i soggetti in possesso di partita IVA (fatte salve alcune eccezioni) dovranno emettere e ricevere Fatture Elettroniche ( Fattura B2B).
Come nel caso della PA, anche nella fatturazione elettronica  B2B tutto dovrà passare per una sorta di ufficio postale digitale: per trasmettere o ricevere fatture, sarà necessario interfacciarsi con il Sistema di Interscambio (SdI), vale a dire una piattaforma gestita da Sogei per conto dell’Agenzia delle Entrate, in grado di ricevere  le fatture elettroniche secondo un formato prestabilito (XML), effettuare  i necessari controlli sui file ricevuti e consegnare le fatture ai soggetti destinatari.


Le soluzioni del servizio Passepartout
Grazie ad un strumento integrato a Mexal, l’emissione della fattura avviene direttamente dal gestionale senza accedere a portali o a software esterni rendendo così la gestione del ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica snella e trasparente.   
Nessun costo di attivazione.
Nessun vincolo per partita iva.
 A seguito dell’ultimo provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 30/04/2018 in cui viene “alleggerito” il sistema di interscambio e in particolare viene offerto il servizio gratuito di conservazione delle fatture emesse e ricevute, Passepartout offre a tutti i suoi clienti tre tipi di servizi in base alle diverse esigenze aziendali o richieste dei consulenti.

SOLUZIONE 1  – Soluzione ALL INCLUSIVE
E’ il servizio completo tramite il quale Passepartout emette, firma, invia, riceve e conserva digitalmente tutte le vostre fatture.
Ciclo Attivo: completamente integrato a Mexal, l’emissione della fattura avviene direttamente dal gestionale senza accedere a portali o software esterni.
Ciclo passivo: ricezione fatture dal fornitore direttamente sul gestionale, comunicando ai propri fornitori il codice PassHub: 5RUO82D; eventuale generazione automatica di ricezione della registrazione della fattura fornitore direttamente in magazzino e/o contabilità

SOLUZIONE 2 – Invio e Ricezione
Con questa soluzione Passepartout si occupa solo di fare da tramite con il Sistema di Interscambio (SDI) e cioè di inviare e/o ricevere  le fatture nel formato richiesto.
La conservazione obbligatoria  è a carico dell’Agenzia delle Entrate
SOLUZIONE 3 – Invio e Ricezione con firma digitale
Con questa soluzione Passepartout firma digitalmente le fatture e le invia e/o riceve allo SDI.
La conservazione obbligatoria è a carico dell’Agenzia delle Entrate
La firma digitale rimane obbligatori solo per le fatture PA (fatture verso la pubblica Amministrazione), attualmente é facoltativa per le fatture B2B.
 

I Nostri Servizi

GDPR

MSP

Sicurezza Informatica

Hardware & Software

I clienti che utilizzano le soluzioni Passepartout sono affiancati con competenza e professionalità dalla Rete dei Partner Passepartout. Il Partner arricchisce le soluzioni Passepartout del valore aggiunto rappresentato dal proprio know-how. Passepartout pone particolare attenzione alle qualità professionali ed imprenditoriali delle sue strutture Partner, le uniche capaci di influire sul mercato e di portare valore aggiunto al Cliente. 
Passepartout condivide con i Partner strumenti e strategie per creare rapporti di collaborazione consolidati nel tempo. Ogni Partner è fondamentale nella struttura dell'azienda continuando a mantenere l'autonomia nel proprio ruolo sul territorio.

Experia Group srl

 
Via Goracci 7 Sansepolcro - Arezzo
Via del Maspino 7, 52100 Arezzo
P. IVA: 01593880519
Tel: 0575742814
Email : mexal@experiagroup.it
Pec: informec@registerpec.it
Richiedi Informazioni
Powered by Passepartout